Transpotec2.0
Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM) • Background
 
Uffici PidiErre

Visita il nostro ufficio:
clicca sull'immagine qui sopra!
 

Il Registro Italiano Mazda MX-5 (RIM) è gestito dall'agenzia di comunicazione PidiErre (brand commerciale di Punto di Riferimento S.r.l.) di Torino su mandato di Mazda Motor Italia S.p.A. (filiale italiana del brand giapponese che ha iniziato le sue attività nel 2000). Costituito da professionisti nel settore della comunicazione aziendale, lo Staff del RIM (e di PidiErre) ha un valore in più: la passione.

PidiErre ha seguito il Club Mazda MX-5 sin dalla sua nascita: nel 1994, con grande tenacia, promosse infatti l'iniziativa presso l'allora Importatore e Distributore sino ad ottenere il riconoscimento quale unico Club ufficialmente riconosciuto in Italia: 3.000 i possessori contattati allora ed il primo Raduno Nazionale organizzato nel maggio del 1995.

Nell'ufficio di Via Reiss Romoli 114, sede del RIM, le targhe ricordo dei Raduni Internazionali, Nazionali, Locali, gli album fotografici dei diversi incontri e tanti altri ricordi interessanti sono collezionati con maniacale cura e fanno bella mostra di sé sulle pareti e sugli scaffali. Mazda MX-5 fa parte della storia di PidiErre ed è "cuore e passione" di tutti i membri del gruppo di lavoro.


 
Approfondimenti>>>

Thomas Tartaglino

L'Host

 

Thomas Tartaglino

Chi ha partecipato almeno ad uno dei Raduni delle stagioni del RIM a partire dal 2005, ha sicuramente incontrato Thomas, Responsabile Logistico e del coordinamento in loco degli eventi di fidelizzazione che PidiErre gestisce in nome e per conto di Mazda Motor Italia. Oltre ad essere un professionista della comunicazione, Thomas è un vero sportivo e pratica alpinismo ed arrampicata con passione e impegno. Con il suo sorriso dolce e lo sguardo paziente è sempre pronto a rispondere alle richieste dei Soci sia durante gli incontri sia quando è in sede, dove supporta i colleghi del gruppo di lavoro dedicato al Club Ufficiale Mazda MX-5 nella attività di back office. In PidiErre, insieme ai colleghi cura la parte operativa dei raduni, specie la creazione, la revisione e il perfezionamento dei roadbook dei percorsi. Appassionato di motori a 2 e 4 ruote, considera MX-5 "un'auto perfetta, soprattutto con una bella ragazza a bordo". Provate a dargli torto, se ne avete il coraggio!


Fabrizio Gremo

Il Supervisore

 

Fabrizio Gremo

Fotografo professionista specializzato nel settore dell'automobilismo sportivo, Fabrizio Gremo collabora con importanti riviste del settore rally e produzione auto ed è nello Staff del RIM fin dal primo Raduno, nel lontano 1995. Sue sono perciò la maggior parte delle immagini più belle e significative dei tanti Raduni nazionali e locali che hanno fatto la storia del Registro Italiano Mazda MX-5.
Appassionato di gare automobilistiche, belle macchine e golf, Fabrizio riesce sempre a trovare la giusta inquadratura, soprattutto "on the road", grazie alla sua lunga esperienza sulle prove speciali dei più importanti rally nazionali e mondiali. Un bel divertimento dunque per un fotografo come lui poter immortalare serpentoni e traversi in MX-5! Chi ha partecipato ad un Raduno del RIM lo ha infatti spesso trovato, insieme a Danilo, in un punto panoramico del percorso o in un "tornante pieno" a documentare prodezze e sorrisi in MX-5. Classe 1963 portata con ironia e disinvoltura, Fabrizio di MX-5 si è proprio innamorato, anche perché a suo dire "da qualsiasi inquadratura la si guardi, ha sempre un lato bello!". E solo ed esclusivamente per il RIM, Fabrizio, in coincidenza della Stagione “MMX…5 – Tour 2010” ha appeso la sua Reflex al chiodo, per dedicarsi completamente all’incarico che PidiErre gli ha conferito: la supervisione generale dei Raduni sia in fase pre sia durante, affiancando Thomas che ormai è l’Host per eccellenza degli eventi Mazda MX-5. E dietro la fotocamera per lui si alternano i suoi due fidati colleghi: Simone Passeri e Marcello Fauci.


Carolina Scrinzi

La Rossa

 

Carolina Scrinzi

Il titolo della Stagione Raduni 2009 del RIM è stata di buon auspicio per PidiErre... meglio dire, una premonizione! “Venti di Scoperte” ha portato infatti in agenzia un sacco di novità che nel 2010 hanno dato una sferzata di energia e ottimismo che sono “equipaggiamento di serie” di una fuoriclasse come Carolina, veterana del mondo del pierraggio giornalistico del settore automotive. I suoi precedenti nove anni di esperienza in una multinazionale giapponese non hanno fatto altro che ulteriormente appassionarla al “prodotto” del Sol Levante per eccellenza. Infatti Karol ha fatto una full immersion nell’archivio storico di MX-5 che PidiErre custodisce con tanta cura, tanto da sapere tutto quello che è il magico mondo Miata. Carolina coordina le attività di Comunicazione del RIM, in particolar modo curando le Relazioni con i Media. Guidare MX-5 per lei infatti è puro divertimento e adrenalina: questa nuova avventura non può far altro che confermare la teoria che ‘con MX-5 si ha sempre un posto in prima fila’.


 
 
 
 
Ines Boccato

Ines Boccato Winchell
per gli amici "La Zia"

 

Ines Boccato Winchell

E' il Grand Mogul del RIM e "memoria storica" di Mazda MX-5 (conosce un sacco di "storie inedite" in quanto ha lavorato a lungo presso l'Importatore privato Mazda) ha sempre avuto una predisposizione per le cose belle e ben fatte. È il filo diretto tra Mazda Motor Italia Spa e il RIM e supervisiona tutte le attività, soprattutto quelle legate agli eventi dove la sua statura (fisica e morale) e la sua esperienza sul “campo” hanno affinato le sue capacità organizzative e logistiche. Se la incontrate, o la sentite al telefono, chiamatela pure con il suo soprannome, ormai divenuto universale: "La Zia".

 
 
 
 
"PidiErre®" è un marchio commerciale di Punto di Riferimento Srl©
Servizi di Comunicazione & Marketing Relazionale off e on line Business Communication Partner

Via
Reiss Romoli, 114 • 10148 Torino • Italy • Tel. +39 011 2740058 • Fax +39 011 19834878
team@pidierre.itwww.pidierre.it • P.IVA 07357690010