Nel caso non si visualizzi il messaggio cliccare qui

                   

 


Torino, 13/10/2011

 

Cari Amici,

siamo sempre più vicini alla terza edizione di Anticrisi Day e siamo arrivati ad oltre 130 adesioni, di grande qualità, e ancora qualche amico ci ha detto che verrà. L’anno scorso avevamo "pesato" le presenze, circa l’8% della Distribuzione Auto era presente, e lo stesso faremo quest'anno, ma ad occhio siamo un bel po’ sopra questa percentuale.

Considererei chiusa la nostra corsa a prendere il posto. Ora ci dedichiamo alla finalizzazione di alcuni particolari.

Tre sole sottolineature a completamento delle nostre precedenti comunicazioni.

Vi avevo anticipato la presentazione di un nuovo testo sul Dealer Management, anzi del primo testo di Dealer Management pubblicato in Italia, eccolo: "Il business Automotive" di Vito Caramia - Hoepli Editore.

Autore e libro, fresco di stampa (andrà in distribuzione in dicembre) saranno con noi.
Ho visionato il lavoro, molto didascalico, un’opera poderosa, sicuramente utile ai giovani che si avvicinano alla professione Dealer ed a chi, nella filiera, sente la necessità di razionalizzare l’approccio e di mettere in ordine le cose.

Poi vi avevo parlato di alcuni elementi suggestivi, di prestigio assoluto, per la cena di gala offerta da Car Full Service, lezione di cucina e di savoir être di Paola Budel.
Eccone uno di grandezza assoluta: Ciccio Sultano, il grande chef di Ragusa, divulgatore ed innovatore della cucina siciliana, ha deciso di stare con noi, di partecipare semplicemente al nostro Workshop e, sono certo, non mancherà di incoraggiare, con la nobiltà generosa che lo contraddistingue, il lavoro di Paola.
Di questa presenza, intrigante e prestigiosa, do pubblico ringraziamento al caloroso supporto che ci ha dato Sergio Tumino, che ha voluto impreziosire così una cosa che gli sembra utile.

Avanti, dall’Incipit di Loris Casadei, la sera di venerdì 28, all’incontro con la Finanza dei Dealer, con Bernardo Bertoldi, per poi volare con Domenico De Masi e consolidare giocando con Roberto Vaccani.

Mi sembra il sogno di un’immagine da caleidoscopio, colorata e vitale.
Che il vento dell’anticrisi soffi forte!

Vi ricordo brevemente il programma:

Venerdì 28 ottobre

Alle 18.00 ci incontreremo al Grand Hotel Excelsior Lido: consegna del kit di partecipazione contenente tutto il materiale utile per la due giorni veneziana, aperitivo e cena, apertura ufficiale di Umberto Seletto di Anticrisi Day 2011 e prolusione di apertura di Loris Casadei.

Sabato 29 ottobre

  • Ore 8.00: dal Lido di Venezia trasferimento in barca privata a Murano.
  • Ore 9.00: Fausto Antinucci, ItaliaBilanci, ci offre un’overview dei bilanci dei Dealers 2010; al suo fianco Bernardo Bertoldi, Facoltà di Economia di Torino, illustra i fondamentali del bilancio 2011 e che cosa si deve fare subito; si prosegue con Andrea Garbellini, Snap-On Business Solutions, a incrociare l’analisi generale con le performance delle business unit di Concessionaria. E ancora: Marc Aguettaz, Gipa, macro trend post-vendita e scenari competitivi; Gian Primo Quagliano, Centro Studi Promotor GL Events, come uscire dalla crisi statuale; Vito Caramia, il Business Automotive (presentazione libro).
  • Ore 11.00: Coffee Break.
  • Ore 14.30: Round table sui temi della sostenibilità e prospettive della distribuzione - partecipano Tommaso Tommasi, Direttore di InterAutoNews, Filippo Pavan Bernacchi, Presidente di Federauto. Concluderemo con alcune veloci comunicazioni di AsConAuto relative la Nada 2012.

Un’ultima importante nota tecnica: ricordo che Valeria Servida (valeria.servida@lifeeventi.it), la Responsabile della nostra Agenzia Life Eventi, sarà lieta di assistervi per i pernottamenti, mentre se doveste avere dei dubbi o delle variazioni da comunicare in relazione alla vostra partecipazione è a disposizione Carolina Scrinzi (eventi@pidierre.it - 011/2730357), dell’Agenzia di Comunicazione PidiErre, che sarà lieta di supportarvi.

Dress code: smart casual… anche perché non ci sarà il tempo di passare in albergo per cambiarsi per la cena di gala; per chi lo desiderasse sarà però a disposizione uno spogliatoio presso il Venissa per un veloce cambio d’abito.


Scarica il programma dettagliato cliccando qui >>>

Scarica le informazioni logistiche relative Venezia e i pernottamenti cliccando qui >>>
Visualizza la newsletter n. 1 cliccando qui >>>
Visualizza la newsletter n. 2 cliccando qui >>>

 
Benvenuti ad Anticrisi Day 2011… non vedo l’ora di incontrarvi.


Umberto Seletto
PVL Manager
Exxon Mobil Lubricants & Specialties



Sono con noi (in ordine alfabetico):


*L'immagine in testa ritrae i Mosaici della Basilica dei Santi Maria e Donato a Murano (VE)

www.anticrisiday.it - Copyright © 2011- Tutti i diritti riservati - Credits | Contatti