Ifas Palace firma la partenza italiana del Montecarlo Historique 2009
Ifas Palace, il quadrilatero dell’auto appartenente alla Holding Ifas Gruppo, sponsorizza la partenza torinese del Montecarlo Historique edizione 2009, la prestigiosa competizione rallystica per auto storiche a livello internazionale. Stasera, venerdì 30 gennaio, infatti, in Piazza Castello, prenderà il via la dodicesima edizione della gara di regolarità divenuta ormai un classico invernale.
Saranno 120 quest’anno gli equipaggi che partiranno alle ore 19.15 da Torino, per ritrovarsi poi con gli oltre 200 in arrivo da Oslo, Barcellona e Reims. Si comincia alle 13.00 con l’esposizione delle auto nel Parco Partenze di Piazza Castello, dove faranno bella mostra di sé alcuni dei modelli più in voga nella gamma dei marchi commercializzati da Ifas Palace: le nuovissime Alfa Mi.to, Lancia Delta, Fiat 500, Ford Fiesta e Ford Ka, l’intramontabile Daihatsu Terios e, in anteprima per la città, l’attesissima Opel Insignia, il cui lancio è previsto per la fine di febbraio.
Dopo le verifiche sportive e tecniche di concorrenti e vetture, alle 19.15 ci sarà la partenza del primo dei 120 equipaggi in gara, a cui seguiranno gli altri ad intervalli di un minuto ciascuno. Damigelle d’onore per ciascuna vettura storica saranno i modelli esposti da Ifas Palace, che si alterneranno, in carovana, alle vetture in gara, fino a raggiungere Corso Unità d’Italia. La competizione del Montecarlo Historique proseguirà, poi, lungo le strade provinciali per giungere fino a Carmagnola, dove sarà effettuato il Controllo di Passaggio. Gli equipaggi torinesi continueranno poi verso Racconigi, Savigliano, Cuneo, Colle della Maddalena sino a sconfinare in Francia, per confluire insieme a tutte le altre vetture in gara il prossimo 4 febbraio a Montecarlo.
Tra i favoriti per la vittoria, i torinesi Gianmaria Aghem su Lancia Fulvia HF 1600 ed il figlio Marco su Peugeot 104 ZS, unico italiano quest’ultimo ad aver ottenuto il successo assoluto nel 2005 proprio con la Lancia Fulvia con cui quest’anno gareggerà il padre.
“La partenza italiana del Montecarlo Historique, organizzata in collaborazione con l’ACI Torino, assocerà ancora una volta il marchio Ifas Gruppo ad un appuntamento divenuto ormai classico per tutti gli appassionati di motori della nostra città e questo non può che renderci orgogliosi – ha commentato il Presidente di Ifas Gruppo, Nicola Loccisano.
|